Descrizione
La Cassetta Pronto Soccorso Scuola, è una Valigetta Allegato 1 AB ideale per tutti quegli Istituti Scolastici aventi 3 o più dipendenti come: Scuole Pubbliche e Private, Università, Campus, Oratori e Centri di Aggregazione in Genere.
La Valigetta Medica Scuola infatti, oltre ad avere il contenuto base Allegato 1 AB, prescritto dal D. Lgs. n. 81/2008 e dal D.M. 388/2003, contiene una MAGGIORAZIONE specifica per l’ambito scolastico.
Attraverso la particolare maggiorazione, l’Azienda sarà in grado di far fronte ai rischi a cui sono esposti quotidianamente i dipendenti che svolgono attività in strutture scolastiche, centri ricreativi e di aggregazione in genere.
In particolare, all’interno della Cassetta Pronto Soccorso Scuola, si trovano tutti quei Prodotti per la Medicazione che non sono presenti nella generica Valigetta All. 1 AB.
Lo speciale Pacchetto di Medicazione contiene ad esempio cerotti per ferite da taglio, spray ghiaccio istantaneo e garze oculari sterili, articoli di frequente utilizzo da parte del lavoratori negli istituti scolastici o nei centri di aggregazione.
Inoltre, grazie al colore giallo fluorescente sarà possibile un’immediata individuazione all’interno dell’edificio.
Il Nostro Store Primo Pronto Soccorso è l’Unico Negozio Online che vende alla Pubblica Amministrazione ed effettua Fatturazione Elettronica con relativo regime dello Split Payment.
Valigetta Scuola Caratteristiche tecniche:
La Valigetta Scuola Allegato 1 AB è realizzata in abs di colore giallo fluorescente per una più agevole individuazione.
La Valigetta medica è dotata di uno specifico supporto per attacco a parete, inoltre possiede una maniglia per trasporto incorporata, e una chiusura con due clips a scatto.
Questa Cassetta Pronto Soccorso Scuola ha dimensioni esterne di cm 41 x 31 x 15 per consentire il collocamento di numerosi prodotti specifici per l’ambito scolastico.
Il peso è di kg 7,5.
Il contenuto della Valigetta Pronto Soccorso Scuola Allegato 1 AB, è conforme a quanto previsto dalle normative vigenti sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (Decreto ministeriale 388 del 15 luglio 2003 e Decreto legislativo 81 del 09 aprile 2008) per aziende di gruppo A e gruppo B e tutte le aziende con 3 o più lavoratori.
Cassetta Pronto Soccorso Scuola possiede un contenuto base e comune a tutte le Valigette allegato 1 AB ed una maggiorazione per l’ambito scolastico, nello specifico:
Contenuto base Cassetta Pronto Soccorso Scuola :
- n.1 copia Decreto Lgs. 81/08
- n.2 soluzione cutanea di iodopovidone (10% di iodio) da 500 ml
- n.3 soluzione fisiologica (sodio cloruro – 0,9%) da 500 ml
- n.10 compresse di garza sterile cm 10X20 in buste singole
- n.2 compresse di garza sterile cm 18×40 in buste singole
- n.2 teli monouso cm 40×60
- n.1 confezione di rete elastica di misura media
- n.2 confezioni di cerotti di varie misure pronti all’uso
- n.2 rotoli di cerotto alto cm 2,5 1 cotone idrofilo
- n.2 pinzette da medicazione sterili monouso
- n.5 paia di guanti sterili monouso
- n.1 paio di forbici
- n.1 visiera paraschizzi
- n.3 lacci emostatici
- n.2 confezioni di ghiaccio pronto uso
- n.2 sacchetti monouso per la raccolta di rifiuti sanitari
- n.1 termometro clinico digitale
- n.1 apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa.
- Istruzioni sul modo di utilizzo dei presidi medici contenuti nella Cassetta Pronto Soccorso Scuola e su come prestare i primi soccorsi in caso di Infortunio.
Contenuto maggiorazione comparto SCUOLA:
Disinfezione e protezione cute:
- n.1 acqua ossigenata ml 250
- n.1 kit total disinfection:
- n.2 fazzolettini ammoniaca post-punture di insetti (rimedi puntura insetti, è un prodotto dopo puntura per alleviare il fastidio causato dalla puntura dell’insetto)
- n.3 fazzoletti disinfettanti (fazzoletti disinfettanti monouso per la pulizia e disinfezione della ferita)
- n.3 bustine sapone liquido battericida (sapone battericida monouso ad azione rapida, comodo da usare per detergere e disinfettare)
Rianimazione e immobilizzazione:
- n.1 benda elastica coesiva leggera per sostegno
- n.1 coperta isotermica oro-argento
- n.1 kit folgorazione ed epilessia:
- n.1 respiratore bocca a bocca
- n.1 pinza tiralingua
- n.1 apribocca elicoidale
- n.2 stecche per frattura
Emostasi:
- n.3 tampobenda cm 8×10 DIN
n.25 tamponi nasali in ovatta
Soccorso occhi:
- n.2 garze oculari sterili adesive
Tagli:
- n.9 suture adesive mm 6×75
- n.6 suture adesive mm 12×100
Contusioni:
- n.1 ghiaccio istantaneo spray ml 150
Il nostro Store Primo Pronto Soccorso ricorda che ogni azienda è tenuta, in base a quanto disposto dal D.Lgs. n. 81/2008 e D.M. n. 388 del 15/07/2003, a dotarsi dell’Armadietto di Pronto Soccorso o della Valigetta di Primo soccorso, che devono essere scelti in base al numero di dipendenti che lavorano in Azienda e alla classificazione di rischio a cui appartengono (Aziende del Gruppo A o Aziende del Gruppo B).
La normativa dettata dal legislatore in materia di pronto soccorso aziendale, prevede le aziende appartenenti al gruppo A e al gruppo B debbano dotarsi di almeno una cassetta di pronto soccorso (armadietto medico o valigetta medica) con contenuto conforme a quanto disposto dall’Allegato 1.
La Cassetta Primo Soccorso per Aziende, da intendersi sia Valigetta Medica, sia Armadietto Medico, dovrà essere collocata in un luogo facilmente visibile e raggiungibile dagli addetti di Primo Soccorso Aziendale.
Pertanto, il nostro Store Primo Pronto Soccorso consiglia l’ancoraggio a Parete della Cassetta Pensile, segnalata da apposito Cartello.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.