Descrizione
Sedia Portantina è un dispositivo utile per trasportare pazienti attraverso luoghi dove sia precluso l’accesso alle barelle, come ad esempio: scale, corridoi o ascensori. Questa sedia è anche utilizzata qualora l’individuo non sia in grado di svolgere la deambulazione autonoma.
Può anche essere utilizzata per far scendere o salire un paziente dai mezzi di soccorso qualora questo sia in grado di mantenere la posizione seduta e non vi sia presenza di traumi.
Queste portantine sono pieghevoli, dotate di un sistema automatico con blocco di sicurezza che ne consente l’apertura e la chiusura ottenendo un ingombro minimo.
Denominata anche sedia portantina per scale in quanto è molto spesso utilizzata dai soccorritori o dal personale addetto per far scendere e salire il paziente dalla scala.
La presenza di due manici frontali, sulle gambe anteriori e due manici posteriori richiudibili all’altezza dello schienale consentono al personale addetto la presa salda, efficace e comoda della portantina.
La portantina è utilizzabile sia in caso di trasporto orizzontale, ad esempio in corridoi stretti.
In questo caso le portantine possono essere utilizzate da un solo operatore in quanto utilizzabili come normali carrozzine.
Nel caso invece di trasporto verticale come avviene in caso di una scala, gli addetti/soccorritori devono essere in due per consentire la salita o la discesa del paziente dalla scala.
Caratteristiche Portantine:
Sedia portantina pieghevole realizzata in alluminio anodizzato con 4 maniglie dall’impugnatura anatomica, schienale e seduta realizzate con materiale termoplastico e impermeabile.
Portantina dotata di:
- 3 cinghie a sgancio rapido per l’immobilizzazione efficace del paziente
- 2 ruote fisse aventi diametro di mm 125 per un trasporto facile su superfici lisce
- 4 maniglie
Dimensioni:
- Altezza: cm 91
- Larghezza: cm 51
- Peso: kg 8,5
- Portata: kg 159
- Profondità con manici aperti: cm 120
- Profondità con manici chiusi: cm 86
- Profondità ripiegata: cm 20
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.