PER TUTTI GLI ORDINI EMETTIAMO REGOLARE FATTURA ELETTRONICA
ISCRITTI NELLE PIATTAFORME MEPA E SINTEL
Categorie prodotto
Le recensioni dei nostri clienti
Reintegro Cassetta Pronto Soccorso è disciplinato dalla Legge Italiana, la quale indica in modo dettagliato ed esaustivo quali sono i prodotti che devono essere presenti nella Cassetta di Primo Soccorso.
Qui puoi trovare il il contenuto cassette pronto soccorso completo oppure i prodotti sfusi per reintegrare correttamente la Cassetta Medica.
Il Contenuto minimo cassetta pronto soccorso è dettato dal DM 388/2003. In questo decreto il Ministero specifica quali articoli deve contenere, e in quale quantità, la Cassetta e quindi anche il reintegro Allegato 1 Ab e quello 2 C.
I prodotti presenti in questa categoria Reintegro Cassetta Pronto Soccorso consentono di andare a reintegrare una Valigetta medica, una Borsa o un Armadietto già in tuo possesso.
La normativa Italiana obbliga tutte le attività con almeno 1 dipendente ad avere una Cassetta medica, quindi per il pacco reintegro cassetta pronto soccorso si applicano le stesse regole previste per la Cassetta.
Per attività si intende: aziende, negozi, uffici di liberi professionisti ecc..
La caratteristica che obbliga alla tenuta della Cassetta non è la tipologia di attività bensì l’avere o meno dei dipendenti.
A prescindere dall’attività svolta se si ha anche 1 solo dipendente scatta l’obbligo di avere la Cassetta di medicazione.
Ovviamente la tipologia di attività e il numero dei dipendenti comportano l’obbligo di acquistare prodotti differenti (allegato 1 AB o 2 C).
E’ importante tenere presente che non è sufficiente il solo acquisto della Cassetta una tantum, ma questa una volta acquistata deve essere sempre a norma.
Essere in regola è possibile grazie al kit reintegro cassetta pronto soccorso.
Il Contenuto cassetta pronto soccorso deve essere periodicamente controllato, infatti è necessario verificare che il contenuto della cassetta sia sempre completo, integro e non scaduto.
Nel caso in cui i prodotti del pacchetto di medicazione siano stati utilizzati, non siano più integri oppure siano scaduti è obbligatorio procedere alla sostituzione.
Il Reintegro Cassetta Pronto Soccorso è il prodotto che fa per voi qualora dobbiate sostituire il contenuto cassetta primo soccorso.
La sostituzione dei prodotti dettatati dal DM 388 può avvenire:
La Cassetta di Primo Soccorso Completa è il contenitore (cassetta, borsa o armadietto) completo di tutti i prodotti .
Questa deve essere acquistata qualora l’Azienda non abbia mai avuto a Cassetta oppure se la vecchia sia ormai danneggiata o inutilizzabile.
Mentre il pacco reintegro cassetta pronto soccorso è composto dai soli prodotti senza il Contenitore e quindi può essere acquistato per sostituire il solo contenuto della cassetta qualora la Valigetta, l’armadietto o la borsa siano ancora utilizzabili.
Nella nostra Categoria potete acquistare sia il pacco medicazione Completo sia i prodotti sfusi.
In entrambi i casi devono essere sempre acquistati prodotti corretti in base al Gruppo di appartenenza (all. 1 AB o 2 C) cioè in base al numero dei dipendenti e ai fattori di Rischio.
Sono disponibili:
Via Campo di Marte, 19 - 06124 Perugia (Pg)
Via Feliciano Fedeli, 28 - 06034 Foligno (PG)
©2024 Primo Pronto Soccorso by Pinklab di Francesca Sereni – All rights reserved