PER TUTTI GLI ORDINI EMETTIAMO REGOLARE FATTURA ELETTRONICA
ISCRITTI NELLE PIATTAFORME MEPA E SINTEL
Categorie prodotto
Le recensioni dei nostri clienti
La cassetta pronto soccorso aziendale è soggetta ad una specifica normativa, dettata dal Il D.M. 388 del 2003 e dall’articolo 45 del D.Lgs 81/2008.
Questi hanno sancito l’obbligo di avere a disposizione la Cassetta Medica all’interno di diversi contesti aziendali. In particolare, l’art.45 offre anche indicazioni precise sul contenuto cassetta pronto soccorso che ogni kit di primo soccorso deve contenere specificando appunto le dotazioni per ogni tipologia di ambiente lavorativo.
Per rispettare la normativa vigente, quindi, la cassetta pronto soccorso, deve essere presente, ma deve essere anche adeguata in base alla tipologia aziendale, all’ambito di attività, al numero di dipendenti dell’azienda ed al livello di rischio.
Sul mercato sono presenti diverse offerte per i kit di primo soccorso, ma individuare quello ideale per la propria azienda, che abbia anche il giusto assortimento di prodotti e soluzioni medicali, può essere un’operazione piuttosto complessa.
Inoltre, il datore di lavoro è responsabile in caso di assenza della cassetta di pronto soccorso.
Infatti, è passibile di sanzioni nel caso in cui questa fossa priva della dotazione minima specifica per ogni tipologia aziendale o non fosse gestita correttamente, ad esempio operando le necessarie sostituzioni quando termina qualche prodotto.
Le sanzioni previste dalla normativa possono andare dal pagamento di una multa compresa tra 837,62 € e 4.467,30 € o arrivare anche alla detenzione da 2 a 4 mesi.
Per evitare brutte sorprese ed evitare problemi con la legge, per scegliere la cassetta pronto soccorso bisogna affidarsi ad aziende competenti e con una lunga esperienza alle spalle nell’ambito del primo soccorso.
Il Nostro E-Commerce mette a disposizione una vasta gamma di Cassette Pronto Soccorso e di Kit Pronto Soccorso specifici per ogni settore di riferimento.
Grazie alla nostra assistenza potrai scegliere la cassetta di pronto soccorso corretta per la tua realtà aziendale.
La scelta della Cassetta Medica può variare fra vari formati, quello della valigetta pronto soccorso, quello dell’armadietto pronto soccorso o della borsa pronto soccorso in base alla comodità aziendale.
Ricordiamo che tutte le tipologie devono essere posizionate in un luogo comodo e facilmente raggiungibile e devono essere segnalate da apposito cartello pronto soccorso.
Dal mese di Febbraio 2005, ogni azienda deve disporre della cassetta di pronto soccorso con un kit adeguato. Questo vuol dire che nella cassetta deve essere contenuto tutto il necessario per effettuare cure e medicazioni in caso di incidenti o infortuni sul lavoro.
Il kit pronto soccorso è stato reso obbligatorio nelle aziende dal D.M. 388 del 2003, mentre l’articolo 45 del D.Lgs 81/2008 ha sancito i contenuti minimi richiesti che ogni kit deve contenere.
Per ogni azienda, in base alla tipologia di attività svolta, al numero di lavoratori ed al livello di rischio, la legge stabilisce una diversa dotazione.
La normativa indica chiaramente la dotazione minima per ogni kit pronto soccorso.
Il D.M. del 2003 ha individuato 3 gruppi di aziende e questa classificazione è stata poi confermata anche dal successivo D.Lgs 81/2008.
Le attrezzature e i dispositivi di sicurezza di primo soccorso devono essere appropriati in base ai rischi specifici connessi all’attività svolta da ogni azienda.
Per questo solo noi di Pinklab grazie al nostro Store Primoprontosoccorso.com riusciamo ad offrire ad ogni realtà aziendale la giusta cassetta di primo soccorso in base al settore di riferimento.
Cassetta Pronto Soccorso Cantiere: con possibilità di scelta tra la Valigetta Pronto Soccorso Cantiere o Armadietto Pronto Soccorso Cantiere
La Cassetta Medica Cantiere, è ideale per tutte quelle Aziende aventi 3 o più dipendenti che svolgono attività in ambito meccanico-tecnico, come: officine meccaniche, carrozzerie, laboratori artigianali, carpenterie, falegnamerie e cantieri in genere.
Cassetta Pronto Soccorso Scuola: con possibilità di scelta tra la Valigetta Pronto Soccorso Scuola o Armadietto Pronto Soccorso Scuola
Ideale per tutti quegli Istituti Scolastici aventi 3 o più dipendenti come: Scuole Pubbliche e Private, Università, Campus, Oratori e Centri di Aggregazione in Genere.
Cassetta Pronto Soccorso Officina: disponibile in formato Valigetta Pronto Soccorso Officina
Ideale per tutte quelle Aziende aventi 3 o più dipendenti che svolgono attività in ambito meccanico-tecnico, come: officine meccaniche, carrozzerie, laboratori artigianali, carpenterie, falegnamerie e cantieri in genere.
Cassetta Pronto Soccorso Ristoranti: cassetta pronto soccorso haccp con possibilità di scelta tra la Valigetta Pronto Soccorso Ristoranti o Armadietto Pronto Soccorso Ristoranti
Ideale per Ristoranti o Locali Pubblici aventi 3 o più dipendenti che svolgono attività in ambito alimentare, come: industrie alimentari, ristoranti, bar, mense, supermercati, servizio catering, macellerie, alberghi e negozi alimentari in genere.
Cassetta Pronto Soccorso Auto: in versione valigetta pronto soccorso auto
Valigetta ideale per tutte quelle Aziende aventi 3 o più dipendenti che svolgono attività nel settore del trasporto con mezzi pubblici e privati come autobus, taxi, treni, navi e aerei.
Via Campo di Marte, 19 - 06124 Perugia (Pg)
Via Feliciano Fedeli, 28 - 06034 Foligno (PG)
©2024 Primo Pronto Soccorso by Pinklab di Francesca Sereni – All rights reserved