Descrizione
Bende oculari sterili sono cerotti adesivi per la protezione e la cura degli occhi.
Sono una medicazione oculare, un cerotto adesivo ipoallergenico che ha un’alta tollerabilità cutanea.
Sono realizzate in tessuto non tessuto, materiale morbido, assorbente e traspirante.
Realizzato con supporto perforato e spalmatura a righe dell’adesivo che garantiscono un corretto passaggio dell’aria consentendo una corretta traspirazione della cute.
Al centro del cerotto è posto un tampone molto assorbente in grado di proteggere ogni tipo di lesione oculare e di assorbire l’eventuale essudato.
Il tampone centrale e il bordo adesivo del cerotto sono protetti da carta siliconata che deve essere rimossa prima dell’applicazione.
Questo cerotto oculare è studiato per essere molto flessibile e si adatta alla zona perioculare proteggendo completamente l’occhio.
Non crea dolore al momento della sua rimozione e non lascia alcun residuo sulla cute.
Questa benda per occhi ha la caratteristica di essere radiotrasparente cioè non è visibile mediante raggi X e quindi non deve essere rimossa in caso di esami diagnostici.
Questa Benda per occhio (o cerotti oculari) può essere utilizzata sia come protezione sia come bendaggio post infortunio oculare.
Consigliamo di inserire queste bende oculari all’intero della cassette di primo soccorso in quanto è un prodotto sempre utile in Azienda.
La benda oculare infatti può essere utilizzata successivamente al lavaggio oculare (effettuato per corpo estraneo oppure per contatto con agenti chimici o acidi).
Successivamente al lavaggio dell’occhio si applica questo cerotto oculare per proteggere da infezioni o polveri e lasciare a riposo l’occhio.
Quando utilizzare il cerotto oculare:
- Per la medicazione dell’occhio in caso di oftalmologia clinica;
- Per realizzare medicazioni post-operatorie in grado di proteggere l’occhio dopo interventi chirurgici;
- Per medicare ferite oftalmiche che coinvolgono la parte esterna dell’occhio.
- Per la medicazione degli occhi in caso di emergenze dovuta da corpi estranei, lesioni corneali, danni retinici;
- Per tuti quei casi in cui è necessario medicare l’occhio in modo rapido e asettico che non necessita dell’ausilio di medicazioni secondarie.
Misure Benda oculare:
cm 9,5 x 6,5
E’ un Dispositivo medico di classe II
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.